Blog

Torta da Matrimonio

Siete in cerca della vostra torta nuziale ma prima volete saperne orientativamente il costo? Leggete l’articolo e scoprirete questo e molti altri dettagli che, siamo certi, vi torneranno utili. (fonte. Matrimonio.com) https://www.matrimonio.com/articoli/quanto-costa-una-torta-nuziale–c10502

Profondità di Campo: Imparala in Maniera Semplice

La profondità di campo è uno dei principali strumenti creativi a disposizione di chi fotografa, ed una delle prime cose di cui si sente parlare in un corso di fotografia. Vi proponiamo un articolo tratto dal sito https://www.reflex-mania.com/

Tendenze sposa 2024: conosciamo gli abiti che spopoleranno il prossimo anno!

Le tante sfilate di questi mesi hanno ormai delineato con chiarezza quali saranno i maggiori trend in fatto di abiti da sposa 2024: dagli abiti con brillantini agli abiti da sposa neri, scopri insieme a noi quali saranno le tendenze sposa 2024! Articolo di Francesca Leonardi. Leggi l’articolo completo su matrimonio.com https://www.matrimonio.com/articoli/tendenze-sposa-abiti–c9701

Acconciature sposa capelli sciolti: 8 idee per esaltare il viso

Semplici e mai banali, eleganti e sempre sofisticate, le acconciature per capelli sciolti saranno di grande tendenza anche nei matrimoni dei prossimi mesi. Ti proponiamo 8 soluzioni per dar valore al viso e risplendere nel tuo giorno speciale! Se fino a qualche anno fa la moda nuziale prevedeva elaborate pettinature raccolte fatte di intrecci e chignon…
Leggi tutto

OTTO MOSTRE DI FOTOGRAFIA DA VEDERE NEL 2023

La scena espositiva del 2023 si annuncia ricca di eventi, anche per gli appassionati di fotografia. Milano, Venezia, Torino sono alcune delle sedi da tenere d’occhio nella prima parte dell’anno, quando i riflettori saranno puntati sui grandi maestri che hanno scritto la storia dell’arte dell’obiettivo, dal reportage alla fashion photography. Inge Morath, Werner Bischof, Elliott…
Leggi tutto

La Gamma Dinamica

https://nisifilters.it/wp-content/uploads/2016/08/gamma-dinamica-fotografica-1140×603.jpg Oggi vi vogliamo lasciare un articolo preso dal sito https://nisifilters.it/ . Per i nostri fotografi amatoriali si parta di gamma dinamica. La gamma dinamica è il rapporto tra il punto più chiaro e quello più scuro di una fotografia. Dal nero più scuro al bianco più chiaro. Le macchine fotografiche digitali attualmente in commercio,…
Leggi tutto

Teleobiettivi

Un piccolo articolo del nostro blog: “appiattimento dei piani” Vogliamo parlare di una caratteristica che se ben utilizzata può dare risultati favolosi alla propria fotografia. Grazie a questa applicazione se, per esempio, inquadri un oggetto posto a qualche decina di metri da un altro oggetto, la percezione sarà quella di avvicinamento dei due elementi I…
Leggi tutto

La regola dei terzi – Fotografia

La prima regola compositiva principale da seguire nel campo della composizione: la “regola dei terzi”. Apprendi le basi di questa linea guida per la composizione e le sue eccezioni per migliorare la tua fotografia. adobe.com Non è propriamente una regola. È soprattutto una linea guida o una pratica consigliata fotografo e designer Shawn Ingersoll Ogni…
Leggi tutto